logo Placeholder image Placeholder image

Il 17 aprile 1959, nel cuore pulsante di Rivarolo, Livio Perino fondò il suo laboratorio di oreficeria, ai tempi, una realtà unica nel suo genere in tutto il Canavese.
Oggi, l'Oreficeria Perino continua a prosperare grazie al figlio Roberto, diplomato alla scuola professionale orafi Ghirardi di Torino e certificato in gemmologia.
Roberto ha ereditato la passione e l'esperienza del padre Livio, il quale trasmette il suo sapere con dedizione giorno dopo giorno.

Fin dalla sua nascita, la storica Oreficeria Perino vanta una tradizione artigianale, creando gioielli unici ed esclusivi.
Roberto, artigiano riconosciuto con un identificativo di Stato che garantisce l'autenticità della sua produzione, rappresenta l'eccellenza nel settore dei metalli e delle pietre preziose, come già fece il padre Livio.
Entrambi sono stati insigniti del riconoscimento di Eccellenza Artigiana.
Il marchio "Piemonte Eccellenza Artigiana", creato e approvato dalla Giunta Regionale, distingue le imprese per la loro eccellenza. Questo simbolo certifica la qualità e l'origine dei prodotti, ispira fiducia nei consumatori e comunica l'unicità delle creazioni sui mercati nazionali ed internazionali.
Il marchio, che unisce la "M" rappresentante il Mastro di Bottega con l'etichetta araldica, richiama la tradizione artigiana di antica origine sabauda e il coinvolgimento istituzionale, garantendo la perizia e la professionalità dell'impresa artigiana e offrendo al pubblico garanzie di qualità.
L'uso del marchio è riservato alle imprese che hanno ottenuto il riconoscimento di Eccellenza Artigiana secondo quanto stabilito dal Testo Unico per l'artigianato (L.R. 1/2009) e il regolamento recante "Uso del marchio Piemonte Eccellenza Artigiana".
Inoltre, l'Oreficeria offre una vasta gamma di pietre prezione naturali, perle e coralli provenienti direttamente dai paesi di origine, garantendo una scelta ampia e di qualità per la realizzazione di gioielli personalizzati.
Con oltre 65 anni di esperienza, l'Oreficeria Perino è un faro per chi cerca gioielli unici e distintivi, fatti interamente a mano, distinguendosi nettamente dalle produzioni industriali di serie.